lunedì 18 marzo 2013

Parliamo di Seguendo Mr. Apollo?

Riassunto delle puntate precedenti.
Qualche post fa, avevo cominciato a parlare di "Seguendo Mr. Apollo"qui avevo cominciato a spiegare come si è evoluto l'intero progetto e qui ho raccontato come, ad un certo punto, mi sono imbattuta nei messaggi lasciati da Apollo C. Vermouth e di come questi abbiano cambiato radicalmente il mio punto di vista.

Ho parlato di progetto forse in modo inappropriato, ma non saprei come altro definirlo. All'inizio non avevo la minima intenzione di scrivere un libro. Trovavo interessantissima la leggenda della morte di Paul McCartney e più leggevo sull'argomento, più avevo voglia di trovare la verità. Senz'altro motivo che per soddisfare la mia curiosità.

Seguendo gli indizi di Apollo e continuando a leggere, ho messo insieme un certo quantitativo di dettagli, ma le tessere del mio puzzle erano ancora terribilmente disordinate. Non potendo avere certezze su nessun punto, ho utilizzato un sistema: tre indizi fanno una prova. Io ho abbondato e ne cercavo almeno cinque. Per essere tenuti in considerazione, gli indizi dovevano essere gravi, precisi e concordanti, come nei processi. 

Ne veniva fuori un quadro molto più ampio della leggenda PID e in questo quadro, grazie agli indizi di Apollo, trovava soluzione anche la leggenda, ma non solo... la sostituzione di Paul McCartney, lo scioglimento dei Beatles, l'identità del sostituto, i rapporti tra Paul e il suo rimpiazzo, il matrimonio con Linda.

A questo punto ho capito che la storia, come l'avevo ricostruita io, non era stata ancora raccontata e raccoglierla in un libro è diventata automaticamente l'unica soluzione praticabile: era la storia che chiedeva a gran voce di essere raccontata. E' una scusa? Forse si. E' stato tutto troppo divertente per scegliere qualcos'altro.

Nella prima pagina del mio libro auguro a chi leggerà "Seguendo Mr. Apollo" di provare un po' dell'entusiasmo e del piacere che ho provato io mentre lo scrivevo. Mi sento di augurare la stessa cosa a chi passa per questo blog: qui racconto un pezzo del puzzle per volta, ci vorrà un po' di tempo ma anche qui arriveremo a ricostruirlo interamente. 

Ovviamente, per chi fosse impaziente, c'è sempre la possibilità di acquistare il libro in tutte le librerie online o ordinandolo nelle librerie fisiche in tutta Italia. Non mi sentirei minimamente di scoraggiare una simile iniziativa!!!

Direte: si è passati da una premessa metodologica a un messaggio promozionale? Può darsi... è un lavoro duro ma qualcuno lo deve pur fare. Però. Se a qualcuno è sfuggito, qualche riga sopra ho detto che nel libro c'è la soluzione della PID, o almeno quella che è compatibile con la storia che racconto io, seguendo gli indizi di Mr. Apollo.

Diciamo che la tessera di oggi è questa: la soluzione della PID è nascosta in una canzone dei Beatles. E' abbastanza come indizio?

Restate in zona per la prossima puntata...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi!!!