domenica 3 febbraio 2013

Benvenuti

Per prima cosa voglio dare il benvenuto su questo blog a tutti quelli che volessero fermarsi a dare un'occhiata. Mettetevi pure comodi.

Questo blog nasce essenzialmente per raccontare una storia, la stessa che ho raccontato col mio primo libro: "Seguendo Mr. Apollo".

Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di aprire un blog. Ne ho seguiti un paio per diverso tempo ma per la mia indole, piuttosto riservata, non mi sono mai sentita di aprire un diario pubblico e raccontare qualcosa. Forse, più semplicemente non avevo niente che valesse la pena di essere condiviso, prima di "Seguendo Mr. Apollo".

Così come non avrei mai immaginato di appassionarmi tanto ai Beatles da voler pubblicare un libro su di loro e sul loro genio. In effetti non conoscevo nemmeno tantissime canzoni, mea culpa. A dirla tutta, non ricordavo nemmeno mai tutti i nomi (sic); quello di George Harrison mi sfuggiva sempre, prima di "Seguendo Mr. Apollo".

E inaspettato è stato anche il viaggio in Inghilterra, alla ricerca delle ultime tessere del mio puzzle. Per quanto possa sembrare assurdo, le ho trovate proprio davanti all'attraversamento pedonale di Abbey Road, là dove tutto finisce e ricomincia.

Ecco, diciamo che la storia contenuta in questo libro è arrivata di soppiatto, è passata come un ciclone e ha lasciato una gran voglia di raccontare le mie scoperte ai curiosi interessati. Ovviamente spero ce ne siano davvero tanti, perchè penso ne valga la pena.


2 commenti:

  1. Ho comperato e letto il tuo bellissimo libro, ti faccio i miei complimenti, una lettura veramente intrigante!

    RispondiElimina
  2. Ciao Teddy Boy!! Benvenuto!! Grazie per i complimenti, graditissimi. Ho visto che hai lasciato diversi commenti... cercherò di rispondere a tutto, a breve :)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi!!!