martedì 12 febbraio 2013

I Beatles e Vita da Strega


Vi starete chiedendo: cosa c'entrano i Beatles con Vita da Strega?
Bella domanda, abbastanza intuitiva, visto l'immagine accanto, ma buona. Prima di rivelare la risposta, facciamo qualche precisazione.
 
Andando avanti col racconto, vedremo come tutti i protagonisti della faccenda abbiano raccontato a modo loro un lato della storia, essenzialmente il lato che li riguardava di più.
 
Come abbiamo già detto, Apollo C. Vermouth, Neil Aspinall, racconta la sua parte di storia attraverso degli indizi, lo stesso modo che a suo tempo avevano usato i Beatles. Ma ciò che dice è ragionevolmente chiaro e, soprattutto, inaspettato.
 
Apollo, per prima cosa, punta l'attenzione sull'evidenza della sostituzione. Ammette che diversi ragazzi hanno sostituito Paul McCartney in diversi momenti, anche se poi la genesi della storia è rimasta addosso a quello che ancora lo sostituisce.
 
Aldilà del fatto che Paul sia morto oppure no, Apollo spiega che McCartney è stato sostituito. E lo fa portando un esempio: paragona ciò che è successo ai Beatles verso la metà degli anni Sessanta con ciò che accadde al protagonista della serie televisiva Bewitched, Vita da Strega. L'attore che interpretava Darrin (Dick York) lasciò la serie e venne sostituito da un altro attore (Dick Sargent).
 
Apollo sottolinea come Darrin in realtà non è morto, si è allontanato per problemi di salute, ma potrebbe essersi allontanato anche per una "vacanza" e sarebbe lo stesso. Il punto è che non è morto. A Paul, il nostro Darrin, è successo lo stesso, si è semplicemente allontanato.
 
Tutti, a questo punto, fanno i salti mortali per coprire la sostituzione, tra chi insegna al sostituto ciò che dovrebbe sapere, chi supplisce ai buchi musicali e chi a quelli visivi, chi tira tutti i fili della storia.
 
Ma cosa succede se a un certo punto Darrin rivuole il suo posto? Beh, è quello che succede, ma tutti sono stanchi e il cast sta per chiudere lo spettacolo, quando ciò accade. Perciò, il povero Darrin/Paul non riavrà il suo posto nel gruppo e tutta la storia avrà il suo primo epilogo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi!!!