lunedì 15 aprile 2013

Willie Campbell e il gioco di specchi

Avevo scritto il post di oggi, ancora sul nome del sostituto di Paul McCartney, ma devo ammettere che all'ultimo momento mi è tornata in mente una immagine che avevo da un po' e che, mi sono resa conto, c'entrava parecchio con questo argomento. Perciò, cambio di programma.

Qui abbiamo visto l'indizio più eclatante sulla copertina di Sgt. Pepper: la scritta specchiata sulla grancassa. Abbiamo spiegato, qualora ce ne fosse bisogno, che il metodo per leggere l'indizio era quella di posizionare uno specchietto orizzontalmente a metà della grancassa.

In questo post, abbiamo visto come lo stesso trucco sia stato usato, sempre sulla copertina di Sgt. Pepper,  per mostrare la prima apparizione del tricheco. In questo caso lo specchietto andava posizionato verticalmente tra Diana Dors e la palma. Et voilà.

Vediamo ora un'altra immagine.


L'immagine che vediamo sopra invece è quella della copertina del DVD Live The Space Within Us, pubblicato da Paul McCartney nel 2006. Bella, molto suggestiva la posizione di Paul, per me Bill ovviamente, in mezzo al nome. Su un forum, però, avanzavano una ipotesi: forse non è un'immagine casuale. Se posizioniamo ancora una volta uno specchietto orizzontalmente sul nome PAUL otteniamo questo:


Sorpresi? Io molto. Il fatto che ancora una volta salti fuori il nome Bill non mi sembra possa essere una coincidenza, specie se consideriamo proprio il fatto che lo stesso trucco è stato già usato più volte. 

Vi aspetto in zona per il prossimo pezzo di puzzle...
 

8 commenti:

  1. I giochi di specchi, i processi ricorsivi, di cui il moltiplicarsi all'infinito dell'immagine di un oggetto tra due specchi piani paralleli è un esempio. Sono alla base dell'intelligenza, del genio. Così come si è manifestata in Gesù di Nazaret, Leonardo da Vini e Michelangelo Buonarroti. I loro stessi volti nella maturità erano simili, come in una camera degli specchi. Cfr. ebook (amazon) di Ravecca Massimo. Tre uomini un volto: Gesù, Leonardo e Michelangelo. Grazie. il volto di Gesù come volto archetipo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Gabriella, non capisco il tuo messaggio e in che modo questo possa essere pertinente con il mistero della sostituzione di Paul McCartney. Se ti va, puoi spiegarti meglio.
    Se invece è un modo di pubblicizzare questo libro, non apprezzo il sistema.

    RispondiElimina
  3. Semplicemente mentre tu cerchi la verità su Paul McCartney mediante giochi di specchi, il mio ebook indica la Verità sempre mediante processi speculari. Ciao Saluti.

    RispondiElimina
  4. Benissimo, se vorrai intervenire portando le tue competenze sull'argomento, sarai la benvenuta. Saluti anche a te.

    RispondiElimina
  5. E oltre alla scritta, vediamo 2 Paul nell'immagine ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao!!! Mike_Mc_D!!! Verissimo. Sono assolutamente due Paul!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Sono Pietro Bertelloni su FB, no so perché qui mi "firma" così ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Pietro.. Forse hai un account Google con questo nickname. :)

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi!!!