venerdì 6 settembre 2013

A "NEW" MISTERY

Questa sera non avevo previsto di scrivere alcun post, ma i pensieri hanno continuato a girare per conto loro, e alla fine ho avuto un'idea su cui non si poteva non scrivere qualcosa.

Il 29 Agosto, Paul McCartney ha diffuso il primo estratto del suo nuovo disco, "New", che verrà pubblicato verso la metà di Ottobre. Anche il brano si intitola "New" e a me è piaciuto molto.


Mi ricorda diverse altre canzoni, tutte sue, intendiamoci, ma non è importante. E' davvero bella e credo che mi perseguiterà nei mesi a venire. 

Però. 
Però questo non è un blog di recensioni e io ho più volte ammesso di non saper fare recensioni e di ascoltare la musica come fanno i comuni mortali, senza tecnicismi. Perciò vi devo dire che la mia attenzione è stata attirata da altro e ho pensato e ripensato alle stranezze e ai possibili indizi in questa canzone. Devo dire che non ce li volevo trovare per forza; contrariamente a quanto si dice in giro, non cerco indizi in ogni canzone e, meno che mai, indizi PID.

Però, ammetterete che qualcosa di strano c'è.

Paul McCartney ci propone un singolo e un disco che si intitola "New" e lo fa unitamente a questo simbolo. E' una scritta? Cioè, proviamo a capirci: qui c'è scritto NEW? Vi prego, no.
Partiamo dai rudimenti della comunicazione: se le lettere dell'alfabeto sono diverse è perché indicano fonemi diversi, altrimenti si scriverebbero tutte uguali. Perciò, la prima non può essere una N e la terza una W. Al massimo potrebbero essere entrambe N (Nen), o entrambe W (Wew). 

E se assumessimo che quella scritta non è NEW? Siate sinceri, voi cosa leggete?

Io MEM. Lo so che non significa nulla, ma andiamo per gradi. E' solo un volo pindarico, da prendere con beneficio d'inventario. Diciamo che la prima e la terza sono due M.

Ed ora cerchiamo cosa significa la "E", che potrebbe non essere una E. Alzi la mano chi ricorda la geometria. Oddio, ne vedo poche alzate. Ok, abbassate, oggi ripasso.

Avete presente il simbolo uguale, con due linee orizzontali parallele? Ecco, in geometria esiste anche un segno composto da tre linee orizzontali parallele e indica la "proprietà di due figure di essere perfettamente sovrapponibili in ogni loro punto".

Se le due M stessero per McCartney, avremmo due Paul McCartney perfettamente sovrapponibili in ogni loro caratteristica, fisica o vocale.

Beh, l'ho detto. Era un volo pindarico, ma andava fatto. Voi cosa ne pensate?




9 commenti:

  1. ...che non sei da psichiatria. Macca si sovrappone a Macca. Fantastico. Senti, potrebbe trattarsi di I Ching in alternativa?

    RispondiElimina
  2. :) Grazie Rosebud, fa piacere sentirselo dire. Anche perché ho sempre preferito le camicie a maniche corte rispetto a quelle con la manica troppo lunga e l'abbottonatura dietro ;)
    Ottimo input: I Ching. Ho visto che le tre linee orizzontali continue simboleggiano il cielo, mentre non ho trovato niente che si avvicini per le linee verticali. Tu hai già trovato qualcosa?

    RispondiElimina
  3. Faul still trying to prove he's Paul

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Do you think that Paul is dead and Bill is tryng to prove he's Paul? I don't know.
      I think that someone is tryng to say that there are two McCartney, again.

      Elimina
  5. https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ap6kSV_U45o

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I commenti sono graditissimi!!!