venerdì 13 dicembre 2013

La soluzione del problema

Eh si, siamo a metà Dicembre e circola già quella tipica atmosfera natalizia che ci scalda il cuore ogni anno. In questo periodo, se non ricordo male.

Ah, dite che non siete sensibili alle canzoni natalizie, agli alberi di Natale e alle vetrine addobbate? Dite che non vi brillano gli occhi a vedere le luminarie e non andrete a raccogliere l'agrifoglio per decorare la vostra porta? Dite che non guarderete per l'ennesima volta Il piccolo Lord in televisione e nemmeno uno dei tanti film natalizi che hanno per protagonista almeno un angelo e un bambino malato o orfano e si chiudono con un coro che intona Adeste Fideles?

Dite di no? Ma allora siete proprio cinici!!!

Va bene, non sono fatti miei, veniamo al punto. Se non ve ne siete nemmeno resi conto, (e questo sarebbe davvero troppo) fra undici giorni è Natale. E qui si ripropone il solito dilemma su cosa regalare a chi ci sta accanto. A tutti gli effetti, le scelte sono due:

a) Vogliamo accontentare chi abbiamo vicino e allora dobbiamo pensare a un regalo bello, scelto col cuore, che lo soddisfi e che gli comunichi tutto il nostro affetto;

b) Non vogliamo accontentare chi abbiamo accanto, non ci importa minimamente che sia soddisfatto e anzi se capisce che ci sta pure un po' antipatico... beh, tanto meglio.

Posto che il secondo capoverso del post ricomprende con buona approssimazione chi rientra in questa seconda categoria, diciamo che i consigli che seguono sono diretti a chi rientra nella prima categoria. Sebbene io cominci a credere che la seconda categoria costituisca una fetta di mercato affatto trascurabile.

Allora. Dovete fare il regalo a una vostra zia appassionata di misteri e leggende metropolitane? A una amica che si arrovella da anni sul fatto che Paul McCartney sia morto oppure no? A vostra sorella, che "divora" libri? Al vostro fidanzato perché non legge affatto e volete che si eserciti su un testo facile facile? A vostra nonna, perché davvero non sapete cosa regalarle? Ok, basterà seguire i seguenti punti:

1. Andate a questo LINK e scegliete in quale store acquistare online Seguendo Mr. Apollo;
2. Attendete che arrivi (mi sembra ragionevole);
3. Nel frattempo che aspettate, date un'occhiata a questo:


Non vorrete regalare Seguendo Mr. Apollo involto in carta di giornale? Ok, se rientrate nella seconda categoria di cui sopra, sareste capaci di un'atrocità simile.
4. Sistemate il pacchetto sotto l'albero e attendete la vigilia di Natale.

Ma dai!! Vi sembra l'ennesima astutissima manovra di marketing per Seguendo Mr. Apollo?? Dite?? Ci penso e vi aspetto al prossimo post.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi!!!