lunedì 15 luglio 2013

With a little help...

Ce la posso fare con un piccolo aiuto da chi passa da qui...

Il libro Seguendo Mr. Apollo è stato autopubblicato. In soldoni, significa che io l'ho scritto, corretto, editato, ho scelto la copertina, il prezzo e così via. So che si pensa ancora che i libri autopubblicati siano poco curati e carenti in fatto di grammatica, ma io uso con disinvoltura parole come cogitabondo e pusillanime, perciò o sono un'eccezione o è un pregiudizio.

Nell'immaginario collettivo, chi ha pubblicato un libro può rilassarsi e magari vantarsi in giro del suo lavoro. Questo non vale affatto per chi sceglie la via dell'autopubblicazione. Infatti, a questo punto si è solo prodotto un libro che è stato infilato in uno degli infiniti scaffali di un'altrettanto infinita libreria. 

E a questo punto entra in gioco il Web. Infatti, il modo più proficuo per diffondere una notizia, un'opinione e in questo caso per parlare di un libro o di un blog è il passaparola. Questo è quello di cui ho bisogno: mi serve la pubblicità spontanea. Anche se, in effetti, buona parte della spontaneità si è persa una volta che ve l'ho chiesto. Ma è tutto oltremodo semplice e divertente.

Sia chiaro, sono ancora convinta della mia scelta, ma mi serve qualcuno che punti il dito verso il mio libro e dica: "Interessante". Da quest'idea, e con l'aiuto di qualche amico, nasce la prima campagna pubblicitaria per Seguendo Mr. Apollo. Abbiamo scelto qualche personaggio a cui Seguendo Mr. Apollo potrebbe piacere, e il resto è venuto da se.

Dylan Dog rimarrebbe sicuramente affascinato dal mistero che si cela dietro tutta questa storia.


Jessica B. Fletcher, la signora in giallo, si troverebbe perfettamente a suo agio tra finte morti, incidenti veri o supposti e scambi di persona.


Hercule Poirot, il celebre investigatore belga, ritratto in questa immagine con un apparente disappunto, si sarebbe cimentato volentieri nella sfida di trovare la soluzione al mistero della sostituzione di Paul McCartney.

Mi è sembrato di sentire qualcuno che si chiedeva quale aiuto sto chiedendo da chi passa da qui.
Chi ne avesse piacere, a chi è scappato un sorriso o avesse curiosità per l'argomento, chi volesse dare una mano per pubblicizzare questo blog e in definitiva il libro Seguendo Mr. Apollo, chi volesse partecipare a un bel gioco di società; chi volesse aiutare l'autrice nella pubblicità; i parenti, gli amici, i vecchi compagni di scuola dell'autrice, chi era in fila alla posta dopo di lei... possono partecipare tutti.

Basterà copiare e incollare queste immagini, salvarle e condividerle nei social network: Facebook, Twitter, Google+ o quello che preferite. 

A chiunque vorrà collaborare ovviamente va un GRAZIE formato famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono graditissimi!!!